Caselle: nessuno ha diritto di impedire agli altri di muoversi

Written by:

In queste ore a Torino e a Caselle abbiamo assistito a scene gravissime: i manifestanti Pro Pal hanno occupato strade e perfino la pista dell’aeroporto Sandro Pertini, bloccando la circolazione, creando disagi enormi ai cittadini e mettendo a rischio la sicurezza di tutti. Non è accettabile!

Il diritto a manifestare è sacrosanto e va garantito, ma esiste un confine preciso: quello del rispetto delle regole e della libertà altrui. Il diritto a muoversi, a viaggiare e a lavorare non può e non deve essere messo in discussione.

Per l’ennesima volta non si è trattato di una manifestazione, ma di un atto criminale e pericoloso. Tagliare le recinzioni di un aeroporto e occupare una pista significa colpire la sicurezza nazionale e violare la legge. Non si può tollerare che il pretesto di una protesta degeneri in azioni che alimentano tensioni e mettono in pericolo la collettività.

Ancora una volta i Pro Pal hanno trasformato un corteo in un pretesto per il caos. Chi protesta deve rispettare le regole e garantire la tutela dei cittadini e la legalità.

On. Alessandro Giglio Vigna