Ivrea: Giglio Vigna, verso una città di nuovo sicura grazie a Governo, FdO e Lega

Written by:

Ivrea: Giglio Vigna, verso una città di nuovo sicura grazie a Governo, FdO e Lega

Ivrea più sicura, il plauso del parlamentare Giglio Vigna per l’impegno del Governo e delle Forze dell’Ordine

COMUNICATO STAMPA

“Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento al Prefetto di Torino Donato Cafagna, al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al Governo per l’attenzione e l’impegno profusi nell’affrontare la questione della sicurezza nella città di Ivrea, in particolare nell’area della stazione ferroviaria.

Le recenti misure adottate, tra cui l’incremento del numero di pattuglie e il presidio dei Carabinieri nella cosiddetta ‘zona rossa’ – che comprende la stazione ferroviaria, corso Nigra, il Movicentro, la zona delle scuole, via Dora Baltea, via Jervis, via Olivetti e via Di Vittorio – rappresentano un segnale forte e concreto da parte del Governo della volontà di ripristinare sicurezza e tranquillità per cittadini e commercianti.

Ringrazio inoltre il Prefetto di Torino per l’applicazione del Daspo urbano, che prevede l’allontanamento del soggetto molesto per 48 ore con un ordine scritto. In caso di violazione, sono previste conseguenze fino all’arresto.

Negli ultimi mesi i cittadini e i commercianti sono arrivati all’esasperazione per colpa del preoccupante aumento degli episodi di violenza che tutti oramai conosciamo: risse sfociate in tentati omicidi, liti tra gruppi rivali, furti, aggressioni, pestaggi, spaccio, minacce, episodi di degrado e disturbo della quiete pubblica.

Noi come Lega siamo stati la forza politica in Città che più si è impegnata nella battaglia per il ritorno alla normalità anche con presidi nei punti più caldi come la stazione e Quartiere San Giovanni e che più ha raccolto le istanze e collaborato con i cittadini che rivogliono Ivrea sicura.

Rinnovo il mio ringraziamento alle Forze dell’Ordine – in particolare ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Ferroviaria – per il loro impegno quotidiano e la dedizione con cui operano per garantire la sicurezza dei cittadini e per le forze aggiuntive che metteranno in campo. Il loro lavoro è essenziale per la nostra comunità e merita il nostro pieno sostegno.

Come Lega continueremo a monitorare e a interfacciarci coi cittadini, oggi possiamo dirci fiduciosi che queste misure, insieme alla collaborazione di tutti i cittadini, sono la giusta via per riavere la nostra Ivrea”.

On. Alessandro Giglio Vigna

    Lascia un commento