Igor De Santis, Sindaco di Ingria, confermato nel Consiglio Nazionale Anci

Written by:

Igor De Santis, Sindaco di Ingria, confermato nel Consiglio Nazionale Anci

La conferma è arrivata in seguito alla XX Assemblea Congressuale di Torino

Il Canavese ottiene un nuovo riconoscimento con la nomina di Igor De Santis, sindaco di Ingria, al Consiglio Nazionale dell’Anci. La conferma è arrivata in seguito alla XX Assemblea Congressuale di Torino, segnando un importante traguardo per il territorio. De Santis rappresenterà ufficialmente l’area canavesana nei prossimi anni all’interno dell’organo assembleare.

“È un grande onore per me – afferma De Santis – poter far parte di questo ‘parlamento nazionale’ dei Sindaci. Sarà un’importante opportunità di confronto su temi di rilievo nazionale e di collaborazione per il sostegno ai piccoli Comuni del Canavese. Questa nomina mi consentirà di portare avanti le istanze della montagna e della nostra comunità, garantendo al contempo una visione più ampia sul panorama degli enti locali. È un orgoglio non solo personale, ma anche per tutto il Comune di Ingria. Inoltre, voglio sottolineare il collegamento con l’Uncem, in qualità di Vicepresidente regionale: una sinergia tra le due realtà associative potrà sicuramente contribuire a ottenere risultati più concreti ed efficienti per i nostri enti locali”.

Igor De Santis
Igor De Santis

Sulla nomina è intervenuto anche l’Onorevole Alessandro Giglio Vigna, che ha sottolineato l’importanza del Consiglio Nazionale dell’Anci: “Si tratta dell’organo assembleare più rilevante dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, una sorta di ‘terza Camera’ con funzioni consultive e propositive. Avere Igor De Santis tra i Consiglieri nazionali non è solo motivo di soddisfazione per un amico competente e impegnato da anni per il nostro territorio, ma rappresenta anche un motivo d’orgoglio per tutto il Canavese. Sono certo che saprà difendere le istanze delle nostre valli e dell’intera area”.

Anche Andrea Cane, Responsabile regionale enti locali della Lega, ha espresso il suo entusiasmo per la nomina: “Riprendendo le parole dell’Onorevole Giglio Vigna, si conferma ancora una volta l’attenzione della Lega verso questi territori e il riconoscimento del valore degli amministratori locali. Igor De Santis è un esempio di dedizione e capacità amministrativa. Alcuni potrebbero stupirsi nel vedere il sindaco di un piccolo Comune tra i membri del Consiglio Nazionale Anci, ma la realtà è che la Lega ha sempre creduto nei Piccoli Comuni e continuerà a sostenerli con convinzione”.

    Lascia un commento